IL FAIDATE NON FA PER TE ?
Home » Notizie » Superbonus 110%, un’occasione da non perdere

Superbonus 110%, un’occasione da non perdere

 

 

Il Superbonus 110% è una grandissima e imperdibile opportunità per tutti coloro che intendono far eseguire lavori di efficientamento energetico o adeguamento antisismico sulle unità immobiliari, godendo così di un grande beneficio fiscale. 

Per poter godere del Super Ecobonus è necessario effettuare almeno un intervento cosiddetto “trainante”. Gli interventi trainanti consistono nell’isolamento termico dell’involucro dell’edificio sia plurifamiliare o unifamiliare, nella sostituzione degli impianti termici con impianti centralizzati, nella sostituzione degli impianti termici su edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari site all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno. È inoltre possibile usufruire del Super Ecobonus anche per i lavori condominiali.

Una volta eseguito almeno uno degli interventi trainanti, il beneficiario può decidere di effettuare anche gli interventi cosiddetti “trainati”, come la sostituzione degli infissi, le schermature solari, l’installazione di impianti fotovoltaici, dei sistemi di accumulo, delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, degli impianti di domotica, l’eliminazione delle barriere architettoniche. L’insieme di questi interventi (trainanti e trainati) deve comportare un miglioramento minimo di almeno due classi energetiche dell’edificio o dell’unità immobiliare.

 

 

Teorema può assisterti e tutelarti per l’ottenimento del Superbonus 110%. Attraverso la nostra consulenza sarai guidato lungo tutte le fasi del processo per l’ottenimento degli incentivi offerti in completa sicurezza e facilità.

                                                                  CONTATTA SUBITO Teorema

                   all’indirizzo email  caaf.teorema.bo@er.cgil.it  o telefonando allo 0514199340   

 

 Per maggiori informazioni sul super bonus 110% e sulle due tipologie di interventi (Super Ecobonus e Super Sismabonus) consulta la GUIDA AL SUPERBONUS 110% del CAAF CGIL Emilia Romagna.