IL FAIDATE NON FA PER TE ?
Home » Notizie » 730 2021

730 2021

Se durante il 2020 hai percepito indennità di sostegno al reddito, quali Cassa integrazione COVID, FIS, prestazioni erogate dagli Enti Bilaterali, ecc., con il pagamento diretto dall’INPS (l’Azienda non ha concesso l’anticipo), o e’ stata percepita l’indennità di disoccupazione (NASPI) perchè si e’ perso il posto di lavoro, sarai OBBLIGATO a presentare la dichiarazione dei redditi perche’ al reddito di lavoro dipendente dovrai sommare anche le indennità che hai percepito dall’INPS o altri Fondi di sostegno al reddito.

Ti ricordiamo che l’INPS mette a disposizione la CU/2021 esclusivamente in via telematica e non invia la stessa a mezzo posta.

La CGIL attraverso Teorema Bologna – Caaf CGIL ER ha la possibilità di acquisire la tua CU/2021 direttamente presso L’INPS nel momento in cui presenterai la tua dichiarazione dei redditi.

Ti ricordiamo inoltre che, il bonus 80 euro (Bonus Renzi) e’ cessato a fine giugno 2020 e da luglio e’ stato sostituito da un altro beneficio di importo piu’ elevato denominato trattamento integrativo o ulteriore detrazione; un decreto del 2020 salvaguarda il beneficio del bonus anche se il reddito si e’ ridotto a tal punto da non averne teoricamente diritto.

Teorema Bologna – Caaf CGIL ER unitamente alla CGIL, e’ a tua disposizione per controllare la/le tua/e CU/2021 e verificare che queste agevolazioni siano state attribuite correttamente dal datore di lavoro. 

E’ quindi molto importante questa verifica al fine di non perdere diritti o incorrere in sanzioni qualora dalla verifica dovesse emergere l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi.

Da ormai 30 anni Teorema Bologna – Caaf CGIL ER, società della CGIL, svolge la propria attività in tutto il territorio di Bologna e provincia, offrendo servizi fiscali e tributari (dichiarazione dei redditi 730 e PF, IMU, ISEE , Successioni, Assistenza a famiglie con colf/badanti, Assistenza a lavoratori con partite iva individuali, ecc…) .

Agli iscritti Cgil viene riservato uno sconto fino al 60% sulla normale tariffa. 

Teorema Bologna riceve su appuntamento.

Se vuoi accedere ai nostri servizi online e prendere l’appuntamento in autonomia puoi  registrarti o accedere al portale CGIL Servizi Online.

Se invece vuoi informazioni o prendere l’appuntamento telefonicamente chiama il 0514199333 oppure via mail scrivendo a info@teorema.bo.it