IL FAIDATE NON FA PER TE ?
Home » Chi siamo

Chi siamo

La CGIL di Bologna da 30 anni aiuta gli iscritti ed i cittadini, dipendenti o pensionati, a compilare la dichiarazione dei redditi e a svolgere correttamente tutti gli adempimenti fiscali che vengono richiesti dallo Stato, dal Comune o da altri enti pubblici.

Dal 1993 lo fa attrverso Teorema Bologna, costituita per effetto della Legge n.413 del 30/12/1991 art.78 che ha disposto la nascita dei CAAF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale), ed oggi offre i propri servizi, a Bologna e provincia, ad oltre 120.000 utenti ogni anno.

Teorema Bologna è una società convenzionata con il C.A.A.F. C.G.I.L. dell’Emilia Romagna, ed offre alle persone fisiche un’assistenza professionalmente qualificata su ogni problematica fiscale e tributaria.

Teorema perché…

Le nostre tutele:

Teorema Bologna è operativa da oltre 20 anni e durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi è presente in oltre 70 uffici su Bologna e Provincia, per facilitare l’accesso anche alle persone residenti in zone poco servite e non raggiunte da altri operatori.

Al di fuori della campagna fiscale, a differenza di molti altri operatori del settore, Teorema non abbandona i propri utenti perché è presente, dsurante tutto l’anno, in oltre 20 uffici su Bologna e in diversi Comuni della Provincia per assistere sull’eventuale contenzioso nei confronti di Agenzia delle Entrate, Enti Locali e Previdenziali, per tutta la materia fiscale, ma anche per pratiche di Successione, Colf Badanti e Procedure concorsuali.

Grazie al nostro modello organizzativo, siamo in grado di offrire un servizio più vicino ai cittadini, facilitando il rapporto con enti e istituzioni.

I nostri operatori:

Per la propria attività di assistenza fiscale, Teorema Bologna si avvale esclusivamente di lavoratori dipendenti con assunzione diretta, senza quindi avvalersi di Agenzie interinali, Collaborazioni a progetto o di titolari di partita Iva.

La formazione di tutti gli operatori è costante e continua nonchè specifica per le dichiarazioni dei redditi per offrire sempre un servizio qualificato e competente su tutta la materia fiscale compresa la normativa riguardante la tassazione locale.

Le nostre tariffe:

A differenza di molti altri Caaf, che applicano tariffe standard uguali per tutti, le nostre tariffe sono parametrate secondo scaglioni di reddito e con uno sconto del 60% per gli iscritti alla CGIL. Questo ci consente, ad esempio, di praticare tariffe a partire da 6 euro per gli iscritti per redditi annui fino a 10.000 euro dando una risposta ai tanti lavoratori, spesso precari, che pur a fronte di redditi bassi, sono obbligati a presentare la dichiarazione di redditi a fronte dei diversi rapporti di lavoro che hanno contribuito alla formazione di quel reddito.