IL FAIDATE NON FA PER TE ?
Home » Notizie » IN EMILIA ROMAGNA BONUS AFFITTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

IN EMILIA ROMAGNA BONUS AFFITTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Fino a 6 mensilità in un anno, per un contributo che potrà arrivare fino a tremila euro. È il bonus affitto che la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle famiglie residenti in regione che hanno difficoltà a pagarlo, ad esempio per la perdita di lavoro, un lutto, una grave malattia in famiglia.

Un aiuto concreto reso possibile dal rifinanziamento del Fondo sociale per l’affitto regionale, con oltre 36 milioni di euro in tre anni.  Grazie a questo fondo, i Comuni (a cui spetta il compito di indire i bandi rivolti alle famiglie per la richiesta del contributo) potranno concedere alle famiglie che stentano a pagare il canone di locazione della casa in cui abitano, un contributo che potrà variare da 2 a 6 mensilità, per un tetto massimo di 3mila euro. Requisiti necessari per ottenere il contributo, risiedere in Emilia-Romagna e dichiarare un reddito Isee compreso tra € 3.000,00 ed € 17.154,00.

Ad oggi per la provincia di Bologna sono stati pubblicati i seguenti bandi:

Bando Comuni dell’Unione Reno, Lavino, Samoggia:
Casalecchio di Reno,Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa.

Bando Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena

Bando Unione Comuni dell’Appennino: Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato

Bando Comuni di Baricella, Budrio, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella e Unione Reno Galliera (per i Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale)

Bando Comuni dell’Unione Terred’Acqua: Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese

Sarà nostra cura aggiornare l’elenco dei bandi pubblicati.

Fonte sito Regione Emilia-Romagna